Piattaforma Laser Triactive Plus Deka per trattamenti di medicina estetica personalizzati
Cellulite,
adiposità localizzate, rilassamento cutaneo, ritenzione
idrica
degli arti
inferiori con Sindrome delle gambe pesanti, sono le problematiche che
affronta
la medicina per rispondere alla richiesta di estetica dei pazienti e
dove le nuove tecnologie sono in grado di offrire soluzioni fino ad ora
impensabili o appannaggio di una chirurgia invasiva poco tollerata dal
paziente.
Lo
studio delle dinamiche posturali, prerogativa storica del
Lassità cutanea
Rilassamento dei tessuti dermo epidermiche del sottocute per alterazione del collagene e delle fibre elastiche; si tratta di un fenomeno fisiologico dovuto ai naturali processi di invecchiamento, ma condizionati dalla riduzione della ossigenazione degli strati profondi del derma per la degenerazione della rete vascolare che nutre i tessuti e conseguente riduzione della produzione di collagene e di elastina.
L'iniezione di fillers vorrebbe ripristinare il tono dei tessuti offrendo un temporaneo supporto meccanico che, come limite, comprime ulteriormente il già atrofico sistema vascolare peggiorandone nel tempo la capacità di ossigenare i tessuti ed inibendo pertanto la produzione autonoma di collagene.
Dermopannicolopatia edemato fibro
sclerotica o “cellulite”
Dermopannicolopatia edemato fibro sclerotica o “cellulite”
Perchè il sistema Triactive Plus è efficace nel trattamento della Dermopannicolopatia edemato fibro sclerotica, meglio nota come “cellulite”:
1. Edema e Stasi venosa e linfatica
2. Fibrosi iniziale
3. Fibrosclerosi a micronoduli
4. Fibrosclerosi a macronoduli
Il primo stadio è reversibile e caratterizzata da stasi linfatica con ritenzione idrica e conseguente edema degli arti inferiori. Le alterazioni strutturali sono caratterizzate in particolare, dall’ incremento delle dimensioni degli adipociti (le cellule che contengono il grasso), per accumulo dei trigliceridi, degenerazione delle fibre elastiche e del collagene che rende la pelle più pastosa, opaca e meno elastica.
In questo stadio la pelle accentua le alterazioni precedenti con sensazioni di alterata sensibilità, assumendo il tipico aspetto a “buccia di arancia”.
Negli stadi più avanzati le aspettative di risultato sono condizionate dall'irreversibilità delle lesioni.
Adiposità Distrettuale o Localizzata
Altro campo di impiego della nostra piattaforma tecnologica dove i risultati possono essere ancora più significativi, sono le adiposità localizzate, sempre tipicamente femminili, a livello dei fianchi, dei glutei o delle cosce o all'interno delle ginocchia denominate “cuscinetti trocanterici” o “coulotte de cheval”.,
Tale problematica è strettamente connessa alla componente ormonale estrogenica femminile ma, a differenza della”cellulite”, non sono caratterizzate da fenomeni degenerativi, ne a carico degli adipociti, ne a carico del sistema vascolare, con assenza di edema, anche se talvolta le due alterazioni convivono.
La loro dipendenza dalla componente estrogenica giustifica la scarsa efficacia della dieta su questi accumuli localizzati.
Il trattamento di queste lesioni richiede la rimozione meccanica degli eccessi di grasso che può essere eseguita con diverse tecniche tra cui l'applicazione di Ultrasuoni a bassa o alta frequenza per indurre la lisi (rottura) delle membrane cellulari ed il successivo drenaggio dei prodotti da eliminare mediante Laser.
Gli Ultrasuoni agiscono in profondità sui tessuti con effetti meccanici, termici e chimici.
La
potenza di questa macchina consente di trattare fino a 4 cm di spessore
di
tessuto adiposo, inducendo meccanicamente la rottura della struttura
multilobulare che impedisce il drenaggio e gli scambi tra il sistema
vascolo
linfatico e le cellule. L'incremento della temperatura favorisce il
flusso
sanguigno ed incrementa la fluidità dei trigliceridi
facilitando così il
drenaggio. In termini chimici, l'alterazione del Ph incrementa la
permeabilità
delle membrane cellulari facilitando il metabolismo delle cellule e lo
scambio
sia di sostanze nutritive che l'eliminazione delle scorie.